Cinepatici e spettatori seriali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,457
    Reputation
    +12
    Location
    Un sogno

    Status
    Anonymous
    Per tutti gli amanti dei film e serie televisive di genere mistery, segnaliamo le serie TV e film che ci sono particolarmente piaciuti e che ci sentiamo di consigliare a chi, magari, non ne aveva mai sentito parlare.
    Inoltre, se vi va, scambiamoci idee e pareri a riguardo 😃
    Parto con le prime serie TV che mi saltano alla mente e che hanno un posto speciale nel mio cuore anche se di certo ne dimenticherò qualcuna.

    Titolo: Dark
    Genere: drammatico, thriller, fantasy
    Trama: Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann.
    Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando un suo membro di nome Mads scomparve misteriosamente a soli 13 anni, ma riguardo alla sua fine non se ne seppe più nulla.

    Titolo: Sharp object
    Genere: Thriller
    Trama: La protagonista, Camille Preaker, è una giornalista di cronaca nera, vive una vita sregolata ed è un'alcolista. A seguito della scomparsa di due ragazzine nella sua città natale, Wind Gap, il suo capo decide di mandarla come reporter sul campo.
    Camille è quindi costretta a tornare a vivere in casa di sua madre Adora e a conoscere la sua sorellastra più piccola Amma. Si troverà suo malgrado a dover vivere ancora una volta le dinamiche della piccola cittadina del Missouri (omofobia, razzismo, la rivalità tra le donne e il machismo degli uomini), i difficili rapporti con la famiglia e a ripercorrere i traumi del passato.

    Titolo: Fringe
    Genere: fantascienza, distopico, azione
    Trama: In tutto il mondo si stanno verificando degli eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l'aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la resurrezione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall'agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell'Università di Harvard a Cambridge. Ma lo "Schema" non è che la punta dell'iceberg. La squadra si troverà a combattere contro mutaforma provenienti da un universo alternativo, a combattere contro (prima) e al fianco (poi) dei loro doppi dell'altro universo, faranno esperienza di diverse linee temporali ed, infine, dovranno affrontare l'invasione di "osservatori" provenienti da un lontano futuro.

    Titolo: The killing
    Genere: drammatico, poliziesco, noir
    Trama: A Seattle una giovane ragazza, Rosie Larsen, viene uccisa. La trama intreccia tre aspetti connessi all'omicidio: le indagini della detective Sarah Linden, affiancata dal collega Stephen Holder; il dolore che colpisce la famiglia della vittima; e un gruppo di politici locali che rischia di veder compromessa la campagna elettorale. Con la prosecuzione della storia, diventa chiaro che non ci sono casualità e ognuno dei personaggi coinvolti si porta dietro un segreto che gli impedisce di poter voltare pagina.

    Titolo: The haunting of Hill House
    Genere: horror
    Trama: La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.

    Titolo: Trapped
    Genere: thriller, poliziesco
    Trama: Poco dopo l'arrivo di un traghetto internazionale nel porto locale, nei pressi della cittadina di Siglufjörður, viene ritrovato un cadavere mutilato. La comunità ne è sconvolta e le indagini della polizia si complicano dopo la morte del principale sospettato, mentre una tormenta blocca tutte le vie d'accesso alla città.

    Titolo: Lost
    Genere: thriller, avventura, fantascienza
    Trama: Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita su un'isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ma, ben presto, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l'isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell'isola e probabilmente sono ancora lì. Contemporaneamente, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi.

    Titolo: Hemlock Grove
    Genere: horror, drammatico
    Trama: Una ragazza viene brutalmente uccisa e i suoi resti vengono ritrovati vicino al vecchio centro siderurgico appartenente alla famiglia Godfrey. I sospetti cadono su due indiziati, Peter Rumancek, un diciassettenne gitano che è sospettato di essere un licantropo e Roman, l'erede della fortuna Godfrey. I due decidono di unire le loro forze e scoprire chi è il vero assassino.

    Titolo: Profumo
    Genere: drammatico, thriller
    Trama: Il cadavere di una donna di nome Katharina viene ritrovato nella regione del Basso Reno, in Germania, con i capelli ed i peli pubici e ascellari rimossi. Gli investigatori Nadja Simon e Matthias Köhler e il procuratore Grünberg, con cui Nadja ha una relazione clandestina, incontrano cinque ex studenti che conoscevano la vittima fin dai tempi della scuola. Inoltre, viene messo a fuoco il caso irrisolto di un ragazzo scomparso. Quando viene trovato il suo corpo, ha le stesse mutilazioni della prima vittima. Anche una prostituta viene uccisa e sfigurata nello stesso modo. Gli investigatori dovranno quindi venire a capo degli omicidi, in una fitta trama di mistero e sangue.

    Titolo: La verità sul caso Harry Queber
    Genere: drammatico, poliziesco, thriller
    Trama: New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore diventato famoso grazie al suo primo libro, è alle prese con il blocco dello scrittore e con la pressione di dover scrivere un altro best seller prima dell’autunno a causa degli obblighi contrattuali con la casa editrice. Disperato, chiama il suo amico e mentore, Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, che gli propone di andare a stare a casa sua ad Aurora, una piccola cittadina del New Hampshire, come quando era uno studente. Marcus accetta e si trasferisce dall’amico per qualche settimana.
    Durante la sua permanenza, però, scopre un segreto: nell’estate del 1975, un anno prima di pubblicare Le origini del male (il romanzo epistolare che lo avrebbe reso famoso), Harry, allora quarantenne, aveva avuto una storia con Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni che era poi scomparsa alla fine di agosto di quello stesso anno, dopo essere stata avvistata da una donna che aveva chiamato la polizia ed era stata uccisa subito dopo. I due uomini decidono di non parlare più della scoperta, e Marcus torna a New York senza aver fatto progressi per il suo libro.

    Titolo: The Sinner
    Genere: drammatico, thriller, giallo
    Trama: Cora, una moglie e una madre dalla vita apparentemente serena, un giorno viene colta da un impeto di rabbia e uccide un uomo sconosciuto senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il Detective Harry Ambrose ad indagare su cosa è successo nella psiche della giovane donna.

    Titolo: I segreti di Twin Peaks
    Genere: thriller, poliziesco
    Trama: Il corpo esanime della giovane Laura Palmer, studentessa brillante con oscuri segreti, viene trovato avvolto nella plastica lungo il fiume del piccolo paesino di Twin Peaks. Ad indagare viene chiamato l'agente dell'FBI Dale Cooper.

    Titolo: Broadchurch
    Genere: thriller, poliziesco
    Trama: Un undicenne viene trovato morto sotto le scogliere della città costiera inglese meridionale di Broadchurch. Il crimine scuote l'intera comunità e il sergente Ellie Miller e l'ispettore Alec Hardy indagano sul caso.

    Titolo: Le regole del delitto perfetto
    Genere: drammatico, poliziesco, thriller
    Trama: Annalise Keating è una brillante avvocatessa e e docente di diritto penale che deve affrontare un piano omicida con l'aiuto di cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari.

    Titolo: True detective
    Genere: drammatico, poliziesco, thriller
    Trama: Le storie di alcuni detective della polizia e della loro lotta per la cattura dei criminali attraverso metodi non convenzionali. Mentre lavorano ai casi più complicati, gli agenti cercano di affrontare i propri demoni personali.

    Titolo: The following
    Genere: drammatico, poliziesco, thriller
    Trama: L'FBI contatta Ryan Hardy, un ex agente, per collaborare alla cattura di un pericoloso serial killer ossessionato da Edgar Allan Poe.

    CODICE
    <b>Titolo:</b>
    <b>Genere:</b>
    <b>Trama:</b>
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Police
    Posts
    25,456
    Reputation
    +420
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Io consiglio due serie poco conosciute, basate su fatti reali: Dark Angel e Rillington Place

    Titolo: Dark Angel
    Genere: crime, thriller
    Trama: E' una mini serie inglese basata sull'adattamento del libro "Mary Ann Cotton: la prima serial killer inglese" di David Wilson. Racconta la storia vera di Mary Ann Cotton, una donna nell'epoca vittoriana inglese che usò l'adulterio, la bigamia, la frode e l'omicidio per migliorare la sua posizione sociale e rimpinguare le proprie finanze prima di essere condannata e impiccata per i suoi crimini nel 1873.

    Titolo: Rillington Place
    Genere: crime, thriller
    Trama: Un'altra miniserie in 3 puntate che parla dell'assassino John Reginald Christie e degli omicidi da lui commessi nel suo appartamento al numero 10 di Rilllingon Place tra il 1940 e il 1950. Il serial killer fu scoperto solo dopo che un altro uomo fu impiccato per due dei suoi omicidi.
     
    .
1 replies since 17/3/2020, 22:52   57 views
  Share  
.
Top